Le fate colorate

Le persone con e senza disabilità, i colori e la loro collocazione in ambienti strategici, sono da considerare il contesto di riferimento.

Raccontare storie concrete, mostrare persone e volti per farli accogliere dal territorio e far prendere coscienza dei problemi, condividere azioni, percorsi, momenti creativi per socializzare e intrecciare relazioni, sono i bisogni ai quali il laboratorio intende rispondere.

Formato: 25 pannelli 31 x 55.

Obiettivi: Socializzare divertendosi e vivendo un'avventura all'insegna della creatività, fare cultura, educare all'accoglienza, creare legami sul territorio, incrementare il "capitale sociale", far crescere il sistema in modo che, agendo localmente, si induca a pensare globalmente.

Contributi: Franco Bomprezzi ha scritto i testi del libro "Le fate colorate". Edvige Invernici ha tenuto il diario.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-43

      Un congresso multietnico o un assaggio del Progetto Bibbia? Chiedetelo ai giovani della 5° liceo del Seminario, oppure, al curato di Monterosso...

  • News

    • Calendario di Ottobre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Ottobre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news

    • Nuovo pulmino: un dono prezioso!

      La Signora Antonietta ha lasciato disposizioni affinché, alla sua morte, fossero beneficiate alcune associazioni di volontariato.

      Leggi news