Under & over 50

Il volumetto, edito dalla Uildm di Bergamo, si presenta in modo originale poiché è leggibile in due direzioni. Una parte racconta l’esperienza, offre alcuni elementi di metodo, lancia uno zoom sulla scuola e conclude con una favola emblematica. La seconda parte riporta quanto emerso nella tavola rotonda durante la quale si sono confrontate alcune associazioni di volontariato, il dialogo tra una studentessa ed un insegnate, il confronto, la progettazione e la programmazione del percorso e della festa conclusiva.

In sostanza, i lettori potranno assistere “dal vivo” al lavoro compiuto dalle associazioni di volontariato che si sono confrontate fra di loro prima di presentarsi agli studenti dell’Istituto Superiore Romero di Albino (Bg) per sensibilizzarli al volontariato. Ma potranno anche vivere, sempre “dal vivo” quanto è stato realizzato, sempre sullo stesso argomento, dagli adolescenti dell’oratorio di Monterosso, quartiere di Bergamo dove risiede la Uildm. E potranno anche sorridere grazie alle vignette di Ernesto Paganoni.

Autori: Canini, Colleoni, Invernici, Manenti, Osio, Pancaldi, Pievani, Pozzi

Introduzione: Andrea Pancaldi

Illustrazione: Ernesto Paganoni

Pagine: 48

Formato: Cartaceo e Digitale

Under & over 50Leggi la pubblicazione

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-43

      Un congresso multietnico o un assaggio del Progetto Bibbia? Chiedetelo ai giovani della 5° liceo del Seminario, oppure, al curato di Monterosso...

  • News

    • Calendario di Ottobre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Ottobre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news

    • Nuovo pulmino: un dono prezioso!

      La Signora Antonietta ha lasciato disposizioni affinché, alla sua morte, fossero beneficiate alcune associazioni di volontariato.

      Leggi news