Il Fundrising tramite raccolta indiretta avviene attraverso manifestazioni e campagne organizzate da altre realtà profit e non profit finalizzate a sostenere la UILDM.

5 x 1000

Introdotto dalla Legge Finanziaria del 2006, il 5 x mille è una quota dell'IRPEF che i contribuenti, all’atto della dichiarazione dei redditi, destinano ai soggetti che ne hanno diritto perché lo Stato la ripartisce fra loro.

Amici Cascina Fonteno

Dal 2003, presso una cascina di proprietà della famiglia Poma Giovanni, si svolge a Fonteno una festa organizzata dal gruppo "Amici Cascina Fonteno", per raccogliere fondi a nostro favore.

Atalanta e dintorni

L'Atalanta Calcio Spa per alcuni anni ha sostenuto economicamente i costi di gestione della UILDM, successivamente all'istituzione del Fondo Atalanta presso la Fondazione della Comunità Bergamasca, il sostegno è venuto dal Centro Coordinamento Club Amici Atalanta, dall'Atalanta Master e da Marino Lazzarini Presidente di entrambe le organizzazioni.

Club Service Rotary Bergamo Sud

Dal 2014 anni ha iniziato a sostenere due nostri progetti: Abitare il territorio e Che Classe!

Cooperativa Sociale Ecosviluppo

Prima donazione nel 2015! Euro 5.000 a sostegno del progetto “Supporto psicologico”. Ecosviluppo è una Cooperativa sociale di tipo B senza fine di lucro che svolge attività d’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Cooperativa Sociale L'Impronta

La Cooperativa Sociale L'Impronta di Seriate con cui UILDM condivide la governance sostiene economicamente i nostri progetti dal 2011, mentre UILDM offre le competenze dei propri volontari per accompagnare il lavoro di cura della Cooperativa verso i volontari appartenenti alle più svariate organizzazioni con cui condivide servizi e progetti.

Fam fa i cürve

Paolo Finazzi del glorioso moto club di Chiuduno, dal 2012 coinvolge numerose organizzazioni profit e non profit e organizza la Porketta Fest presso il locale Palasettembre con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Festa nel Parco

Dal 1980 il Comitato per la Festa nel Parco di Pedrengo (Bg) ci sostiene organizzando, nel mese di settembre la “Festa nel Parco”, nell’ambito della quale si svolge l’ormai tradizionale asta dei fiori.

Fontenoinfesta

Nata nel 2007, quando la Uildm doveva acquistare un nuovo pulmino, la serata dedicata alla nostra associazione all’interno della manifestazione tradizionale che l’Amministrazione comunale organizza ogni anno a Fonteno in agosto, è diventata un appuntamento fisso.

Noi x loro di Selvino

“La solidarietà non va mai in vacanza”, è una serie di iniziative organizzate dal Gruppo "Noi x loro" tra Luglio e Agosto, a Selvino, dal 2004 (dei cui proventi sono state beneficiate anche altre realtà del non profit).

Padre e figlio

Dal 1992 il Team Nava di Pedrengo organizza la gara ciclistica "Padre e figlio". Dall'edizione 2006 la corsa è dedicata alla memoria di Pietro Virgilio Pezzotta.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-47

      Chi non trova il paradiso quaggiù
      non lo troverà neanche in cielo.
      Gli angeli stanno nella casa
      accanto alla nostra
      ovunque noi siamo.

      (Emily Dickinson)

  • News

    • Telethon 2017

      Torna anche quest'anno Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Oltre alla classica maratona televisiva, sono previsti molti altri eventi anche a Bergamo e provincia.

      Scopri tutti gli eventi

    • Calendario di Novembre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Novembre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news