Trasport-In-Rete

Il progetto “Trasport-In-Rete” che ha coinvolto le associazioni della Rete del trasporto sociale dell’Ambito 1 di Bergamo e le Amministrazioni Locali, ha permesso di valorizzare il lavoro avviato, di rafforzare la collaborazione, sperimentare la gestione condivisa di servizi, sviluppare strumenti di miglioramento dell’organizzazione interna e di supporto alle persone con fragilità che quotidianamente accompagnano presso strutture sanitarie, socio sanitarie o adibite al tempo libero.

Angelo Carozzi si è incontrato 8 volte per confrontarsi sull’andamento del servizio e attuare gli interventi previsti a progetto. Gli incontri hanno visto la partecipazione dei volontari delle associazioni Auser Volontariato Provinciale, Auser Città di Bergamo, A.D.B. Associazione Disabili Bergamaschi, Aiuto per l’Autonomia, A.R.C.A. Gorle, Il Vol.To Torre Boldone e UILDM Bergamo, dell’Ambito Territoriale 1 e del CSV.

l 13 maggio si è tenuto il convegno “Buone Prassi di Trasporto Sociale”, grazie al quale Bergamo è stata luogo di incontro di alcune esperienze virtuose di livello nazionale. Infine, abbiamo collaborato con le altre associazioni per costruire una infrastruttura informatica per migliorare la gestione quotidiana dei servizi e la condivisione di risorse strumentali e umane. Il software è stato sperimentato dai volontari di alcune associazioni ed ora è in fase di perfezionamento sulla base delle esigenze emerse.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-43

      Un congresso multietnico o un assaggio del Progetto Bibbia? Chiedetelo ai giovani della 5° liceo del Seminario, oppure, al curato di Monterosso...

  • News

    • Calendario di Ottobre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Ottobre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news

    • Nuovo pulmino: un dono prezioso!

      La Signora Antonietta ha lasciato disposizioni affinché, alla sua morte, fossero beneficiate alcune associazioni di volontariato.

      Leggi news